Gestione, Manutenzione, Controllo, Qualità

Terzo responsabile

Grazie alla lunga esperienza e al continuo aggiornamento, Ferla Service ha sviluppato un ventaglio di servizi pensati per rispondere a tutte le esigenze di condomini e amministratori condominiali compreso quello di Terzo Responsabile. Nel pieno rispetto dei requisiti previsti per legge, possiamo offrire l'abilitazione come Terzo Responsabile con la possibilità di garantire, su richiesta, l’assistenza in modalità pronto intervento.

Ferla Service - Terzo responsabile impianti termici e di condizionamento

Chi è il Terzo Responsabile degli impianti termici

Il responsabile dell’impianto termico generalmente è il proprietario dell’impianto stesso, nel caso di contratto di locazione l’inquilino, mentre se si vive in un condominio con un impianto centralizzato, la responsabilità cade sull’amministratore condominiale.
Se un privato, un amministratore condominiale o un’azienda non hanno le capacità o le competenze per occuparsi della manutenzione della centrale termica o della caldaia, della corretta conduzione di un impianto o del controllo dell’impianto centralizzato possono decidere di nominare un soggetto esterno, detto Terzo Responsabile, in grado di assumersi tutti gli oneri e i rischi del caso, come definito dall’articolo 6 del Decreto presidenziale 74/2013.

Si tratta di un soggetto terzo che manterrà al tuo posto, l’esercizio, la conduzione e il controllo dell'impianto, effettuando manutenzioni ordinarie e straordinarie, eseguendo verifiche di efficienza energetica e rispondendo davanti alla legge di eventuali inadempienze.

24/7

Offriamo contratti per un’assistenza 24 ore su 24

Inoltre offriamo contratti per un’assistenza 24 ore su 24 per la manutenzione e la risoluzione di problematiche improvvise sull’impianto di riscaldamento. Per avere più informazioni e scegliere la tipologia contrattuale più adatta alle tue esigenze contattaci e non dovrai più rimanere al freddo e senza acqua calda!

Contattaci