Un impianto fotovoltaico è un investimento realizzato che deve garantire efficienza e massimo rendimento. Ma è solo con una periodica manutenzione che si può mantenere costante il corretto funzionamento, la massima affidabilità e il massimo rendimento energetico e finanziario.

L’attività della Ferla service riguarda:

  1. MANUTENZIONE ORDINARIA: svolgiamo attività di manutenzione ordinaria alle componentistiche elettriche, ispezionando ogni singola parte dell’impianto da parte di personale dotato di tutti gli strumenti e i materiali per garantire il rendimento dell’impianto
     
  2. MAMUTENZIONE STRAORDINARIA:  Per tutta la durata del contratto O&M stipulato con il cliente, Ferla Service si occuperà della manutenzione straordinaria dell’impianto fotovoltaico, che comprende ogni attività necessaria per la riparazione, la bonifica o la sostituzione dei difetti nell’impianto in modo da garantirne il rendimento ottimale.
     
  3. REPERIBILITA’: Se il monitoraggio dell’impianto fotovoltaico rivela un guasto o una diminuzione improvvisa delle prestazioni dello stesso, Ferla Service assicura un intervento tecnico e assistenza 7 giorni su 7.
     
  4. SERVIZI AUSILIARI ED INTEGRATIVI:  Assistenza pratiche UTF- Dichiarazione di Consumo- Gestione registro di produzione.

 

Il valore aggiunto che la Ferla Service srl è in grado di offrire ai propri clienti è il sistema di monitoraggio attivo:

Il sistema di monitoraggio utilizzato per impianti fotovoltaici  è in grado di garantire  il corretto funzionamento e soprattutto, a differenza dei più comuni impianti di monitoraggio, è in grado oltre a segnalare se l’impianto produce o non produce energia di interrogarsi sull’effettiva produzione e capire se tale rendimento è corretto oppure no. Qualora il sistema diagnosticasse che la produzione è inferiore a quella ideale suona un allarme al nostro centro servizi. Questo consente di aver sempre chiaro il livello di efficienza dell’impianto fotovoltaico.

 

Il sistema di monitoraggio è composto da un  monitor che viene installata presso le sede del cliente in cui è presente l'impianto fotovoltaico da monitorare. Tale apparecchio ha un il Display Touch ove possibile visualizzare tutti i dati di interesse.

Grazie ad una serie di interfacce e di sonde  è possibile collegarsi ai vari inverter, questo permette di registrare i dati che gli inverter ci producono e tramite rete Internet è possibile visualizzarli. La gestione viene operativamente svolta presso il centro servizi interno, che permette l’utilizzo del programma garantendo la funzionalità di più impianti.

Il monitoraggio può essere visionato dal cliente in qualsiasi momento, e non per forza solo tramite monitor adiacente all’impianto, ma basta semplicemente collegarsi al nostro sito “link” inserire le proprie credenziali ed in un attimo è visualizzabile l’impianto. Questa attività si può svolgere tramite pc, smartphone, tablet ecc...

Scarica il modulo Alto Rendimento Ferla Service