L’azienda è informatizzata a 360°

Ciò significa che, oltre all’informatizzazione interna dell’ufficio e del magazzino, anche il tecnico operatore è dotato di tablet. La scelta aziendale di informatizzare anche il tecnico è finalizzata ad ottenere un’ottimizzazione dei tempi d’intervento, sia in fase preliminare (fase che determina il tempo intercorso tra la chiamata e l’arrivo del tecnico sull’impianto) sia in fase esecutiva (il tecnico arriva dal cliente con tutti i dati necessari e lo storico interventi), con conseguente aumento della soddisfazione del cliente servito che viene, in questo modo. sollevato da tempi morti. Abbiamo quindi eliminato al cliente inutili oneri, investendo internamente sulla struttura aziendale ed aumentando la redditività.

 

Incentivare i dipendenti al miglioramento
Ad ulteriore sostegno delle scelte aziendali adottate (messe in atto) abbiamo anche puntato ad aumentare la qualità dell’operato in campo, scegliendo di istituire un ambiente lavorativo Meritocratico. Lo strumento impiegato per raggiungere tale scopo trova concretezza in una serie di indici indicatori di miglioramento con obbiettivi bre precisi, che se raggiunti, porteranno ad un premio di produzione annuale.